La parrocchia ha bisogno di un sostegno solidale
La chiesa parrocchiale dedicata al Sacro Cuore di Gesù fu costruita tra il 1926 e il 1927. È la più giovane chiesa neogotica della Svizzera. La tempesta del 24 luglio 2023 ha danneggiato il campanile in modo così grave che è necessario ristrutturarlo per evitare danni ancora maggiori. Fortunatamente, questi costi sono coperti dall’assicurazione dell’edificio.
Le donazioni sono l’unica fonte di finanziamento
All’interno della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, invece, è necessario sostituire l’impianto acustico e l’isolamento acustico. Il riverbero è così forte che i fedeli con problemi di udito si allontanano dalla funzione. Poiché nel Cantone di Neuchâtel non è possibile riscuotere le tasse ecclesiastiche a causa della separazione tra Stato e Chiesa, la parrocchia è finanziata esclusivamente da donazioni.
La ristrutturazione degli interni della chiesa costa 200.000 franchi. L’indebitata parrocchia del Sacro Cuore di La Chaux-de-Fonds dipende urgentemente da aiuti esterni per i lavori necessari. IM vi ringrazia per il vostro sostegno!

Per ulteriori informazioni: Rivista MI